PIÙUX è un metodo che crea valore sull’unione di know-how e sistemi che derivano sia dal mondo della comunicazione tradizionale sia dal mondo digital.

PIÙUX è:

  • check-up comunicazione aziendale (traditional e digital)
  • analisi del brand
  • analisi competitors
  • strategia (traditional e digital)
  • piano sviluppo (traditional e digital)

PIÙUX viene strutturato e profilato sulla base del cliente e delle necessità, seguendo delle fasi prestabilite.

ANALISI

Saper ascoltare significa saper reinterpretare o reinventare un nuovo utilizzo o un nuovo modo di consumare/usufruire un prodotto e/o un servizio. Queste nuove idee prendono forma da accurate analisi del mercato, da un attento studio dell’evoluzione dei consumatori e dalla continua integrazione di tendenze e innovazione.

STRATEGIA

Un’idea originale in una strategia di ferro: questa è la matrice di ogni progetto di successo. Analizzare, pianificare e determinare in quale modo riuscire ad arrivare agli obiettivi prefissati per contribuire al successo dell’azienda. Per creare una storia di successo è necessario unire e saper integrare l’esperienza settoriale dell’azienda con il know-how specialistico dell’agenzia.

POSIZIONAMENTO

Per una comunicazione efficace viene individuato e definito un mood/concept che dovrà essere declinato, in modo coerente, su tutti gli strumenti di comunicazione pianificati. Ogni azienda/prodotto ha un proprio segno/impronta che li rende esclusivi ed unici, elemento questo, che condizionerà tutto il processo comunicativo. Tutto ciò per avere un posizionamento forte e distintivo sul mercato.

PIANIFICAZIONE

Una buona programmazione aiuta il corretto svolgimento del lavoro ottimizzando risorse e budget, ottenendo così un controllo su tutto il processo con una notevole riduzione del margine di errore. Cerchiamo di prevedere oggi i passi da fare per non avere brutte sorprese domani.

GESTIONE

Ogni progetto di comunicazione deve essere controllato in tutte le fasi per monitorare il corretto svolgimento del piano e per capire se ci sono dei cambiamenti da fare “in corsa”.  Il mondo è in evoluzione costante, quindi bisogna essere sempre pronti al cambiamento: ascoltare aiuta a migliorare.